GESTIONE DEI PROGETTI
Per effetto della propensione al lavoro in team interdisciplinari ed attingendo all'esperienza accumulata in diversi decenni di partecipazione a grandi progetti anche di respiro internazionale, SimTec risulta un partner ideale anche nel supporto alla gestione e nel coordinamento di progetti complessi ed articolati in ambito industriale.
Nasce dall'esperienza maturata sul campo la capacità di individuare le best practices da adottare in modo specifico per gestire il team di progetto monitorando l'avanzamento delle attività ed il posizionamento rispetto ai target imposti selezionando i KPI appropriati.
La trasversalità che caratterizza i progetti affrontati da SimTec nell'arco degli anni, costituisce un valore aggiunto da non sottovalutare per la possibilità di guidare il team di progetto verso possibili innovazioni attingendo anche alle soluzioni già adottate in settori differenti facilitando il travaso tecnologico, quando appropriato.
Oltre alle specifiche attività di project management, SimTec può fornire un contributo più efficace facendosi tenutario del layout che risulterà uno strumento aggiuntivo ed efficace sia per la supervisione che per la possibilità di proporre e confrontare alternative che potranno essere soppesate in modo moderno ed oggettivo attraverso modelli digitali; questo approccio costituisce un fattore distintivo.
Tecnologie di produzione, soluzioni di intralogistica, tecniche di gestione della produzione in ottica lean e schedulazione: costituiscono solo i principali temi sui quali SimTec è in grado di agire per proporre miglioramenti in ottica di razionalizzazione del progetto.
SimTec risulta un partner ideale anche per contribuire alla stesura di capitolati e specifiche tecniche che contemplano le prestazioni di macchine ed impianti e le logiche software da implementare.